Dichiarazioni 730

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati. Il modello 730 presenta il vantaggio che il contribuente non deve eseguire calcoli ed il rimborso dell’imposta gli viene direttamente conteggiato nella busta paga o nella rata della pensione. Nell’ipotesi in cui invece dovesse trovarsi nella situazione di dover versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione o dalla pensione.

modello-730-san-giuseppe-assistenza

A cosa serve il modello 730

I lavoratori dipendenti, i pensionati e molte altre tipologie di contribuenti tra cui i lavoratori a tempo determinato, coloro che percepiscono redditi di collaborazione coordinata e continuativa, i soci di cooperative, i lavoratori socialmente utili e il personale della scuola a tempo determinato possono fare la dichiarazione dei redditi con il modello 730.

Attraverso il modello 730 è possibile presentare la dichiarazione anche in forma congiunta se almeno uno dei due coniugi si trova nelle condizioni che consentono di utilizzare tale modello.

La compilazione del Modello 730 è molto semplice e non richiede calcoli di alcun tipo; Il contribuente deve indicare i propri redditi, i familiari fiscalmente a carico, le spese deducibili e/o detraibili e gli eventuali acconti versati e non deve neppure preoccuparsi di inviare la dichiarazione all’Amministrazione Finanziaria. Affidandovi a San Giuseppe Assistenza per la compilazione del modello 730, sarete certi che la verifica della documentazione e la predisposizione del modello sarà effettuato da professionisti, che vi permetteranno di evitare ogni rischio di errore e dimenticanza.

Ai fini del rilascio del visto di conformità da parte di San giuseppe Assistenza si è necessario che ci venga esibita, anche in copia fotostatica, la documentazione necessaria per consentire il riscontro dei dati contenuti nella stessa con quelli esposti nella dichiarazione. Solo per i modelli 730 presentati al CAF è previsto l’obbligo del rilascio del visto di conformità.

I vantaggi del modello 730

Il rimborso dei crediti che scaturiscono dalla dichiarazione viene effettuato direttamente in busta paga o nella rata di pensione a partire dal mese di luglio per i lavoratori dipendenti e a partire dal mese di agosto/settembre per i pensionati.