Operiamo nei territori di Legnano, Busto Arsizio, Rho, Magenta, Gallarate e paesi limitrofi fornendo esclusivamente personale con adeguate competenze a operare come badante, colf e baby-sitter.
Anziani, disabili e bambini sono persone speciali, con bisogni e caratteristiche complesse che bisogna conoscere e comprendere per sapere come prendersene cura in maniera appropriata. Accompagnarli nelle attività della vita quotidiana, dall’igiene del mattino alla passeggiata all’aperto, dal pranzo all’assunzione controllata dei farmaci, o dai momenti di svago alla preparazione per la notte, richiede non soltanto competenze tecniche ma anche capacità nello stabilire un rapporto umano e di collaborazione, superando il rifiuto che spesso manifestano verso chi li assiste.
Tra i servizi che le nostre collaboratrici garantiscono elenchiamo:
- Cucina e aiuto ai pasti
- Vestizione e cura del guardaroba
- Igiene personale e dell’ambiente domestico
- Gestione dell’incontinenza
- Deambulazione e mobilizzazione
- Gestione dei farmaci
- Spesa, servizi esterni e compagnia
I nostri operatori vengono attentamente e rigorosamente selezionati dalla nostra agenzia sulla base sia dei titoli professionali in loro possesso che dall’esperienza maturata nel settore de sia nell’ambito della nostra organizzazione che , sono in possesso delle qualifiche necessarie a prestare assistenza ad un anziano. Avere in casa un nostro operatore significa poter contare sulle competenze di tutta la nostra squadra.
Personalizzazione La capacità di integrazione fra assistenza domiciliare non medica e servizi sanitari e specialistici, insieme all’approccio basato sulla Valutazione Multidimensionale, garantiscono il migliore adattamento del programma di assistenza domiciliare alle caratteristiche del vostro caro e del suo ambiente familiare e domestico. Per ciascuna attività della vita quotidiana, analizziamo le risorse di cui la persona ancora dispone e su quelle facciamo leva per stimolare l’autonomia il più a lungo possibile. Se l’anziano è in grado di vestire da solo la parte superiore del corpo, lo stimoleremo a farlo aiutandolo invece per la parte inferiore; se è in grado di scegliere i capi di abbigliamento da indossare, lo inviteremo a farlo, magari suggerendogli due opzioni alternative. La giornata è sempre piena di opportunità per rendere la persona partecipe e attore della propria vita e solo un’ assistenza domiciliare attenta e competente come la nostra le sa cogliere.